Per voi in Val di Pejo: vacanza e natura!

Una vacanza nel Parco Nazionale dello Stelvio è un’esperienza ricca di vitalità, il cui ricordo vi accompagnerà a lungo.

Si tratta del Parco più grande d’Italia ed uno dei più antichi, la fondazione risale infatti al 1935. Contrariamente a quanto fatto fino ad allora, si decise di preservare una vasta are a in cui erano presenti  anche insediamenti umani. Questa rimane la principale peculiarità del Parco dello Stelvio: la natura perfetta, variegata di forme e colori, coesiste  con l’uomo, dando vita ad una simbiosi secolare, non sempre facile, ma unica ed originale.

Ghiacciai perenni e valli incotaminate, boschi silenziosi e montagne solenni.  Una varietà enorme di fiori e piante, che colpiscono per la bellezza e nascondono segreti  officinali. E poi cervi, marmotte, caprioli, scoiattoli, aquile, il ritorno del gipeto e dello stambecco. Sono solo alcune delle meraviglie che compogono l’incredibile biodiversità del Parco Nazionale dello Stelvio.

Vi conquisteranno la bellezza delle montagne, il piacere delle passeggiate, l'avventura delle escursioni , gli avvistamenti di animali selvatici, la ricerca degli angoli più suggestivi.  Il tutto  tramite le molteplici iniziative dell’Ente Parco, rivolte sia a grandi che piccoli, oppure  esplorando a vostro piacimento il territorio del Parco, da soli o in compagnia della famiglia e degli amici.

Al Domina Home Parco dello Stelvio scoprirete la passione per la natura ed il piacere intenso di viverla.

Sito Ufficiale Parco Nazionale dello Stelvio

Lago di Pian Palù Rododendri sul sentiero per il Rifugio Larcher Cucciolo di capriolo Ghiacciaio dei Forni Genzianelle Lago Lungo, sullo sfondo il Vioz Malga Levi Cucciolo di marmotta
invia