Ecoristorazione Trentino



Ecoristorazione Trentino è un progetto della Provincia autonoma di Trento avviato nell'aprile del 2011.

L'iniziativa è nata con l'idea di riunire sotto un marchio tutte le attività turistiche che dimostrano di attuare iniziative volte alla salvaguardia dell'ambiente.

Si tratta di un vero e proprio accordo siglato tra l'attività e la Provincia stessa che ha la durata di tre anni e prevede il monitoraggio costante delle azioni intraprese.
Il protocollo di adesione al progetto, vincolante il successivo rilascio del marchio, prevede un serire di interventi, alcuni obbligatori, altri a scelta, in tutti i settori concernenti l'attività: alimenti e bevande, rifiuti, energia, acqua, prodotti non alimentari e informazione.

Gli interventi obbligatori sono: inserire nei menù  alimenti a "filiera corta" del Trentino e alimenti biologici, eliminare tutte le confezioni monodose non strettamente necessarie, informare circa la possibilità di fruire dell'acqua di rete, utilizzare solo sistemi di illuminazione a rendimento energetico di classe A, utilizzare prodotti per le pulizie ecologici e certificati.

L'ultimo intervento obbligatorio riguarda l'informazione, sia interna che esterna, soprattutto rivolta alla sensibilizzazione dei nostri clienti verso i comportamenti ambientalmente sostenibili. Saremo quindi lieti di rispondere a tutte le vostre domande, di illustrarvi gli interventi che abbiamo adottato noi e di spiegarvi come potrete contribuire anche voi alla salvaguardia dell'ambiente.

Sito Ufficiale Ecoristorazione Trentino

Formaggio di Pejo Formaggio di malga Buffet tipico...
invia